venerdì 25 giugno 2010

Closer To Your Closet: Marianna di LadyMarianWorld

Photobucket

NOME Marianna
COGNOME Lentini
ETA’ 29
LAVORO Organizzazione eventi e web communication in una Fondazione No Profit

Photobucket

IL TUO STILE
Lo definirei schizofrenico: passo dal mood romantico a quello rockettaro.

I TUOI 5 CAPI PREFERITI
- Mini dress in tutte le varianti: black per la sera, di pizzo o a righe di giorno
- Chiodo di pelle
- Blazer in toni pastello o nero per la sera
- Skinny jeans blu scuro o completamente distressed
- Blusa di chiffon bianca

LE TUE SCARPE PREFERITE
- Le mie ballerine di vernice nera Miu Miu
- Zeppe o tacchi con plateau
- Converse all Star

4. 3 DO’S
- Prima di uscire togliere sempre qualcosa (bisogna essere rigorosamente minimal)
- Si al mix sapiente di bon ton e glam rock
- Prendere ispirazione da film, libri, arte.

5. 3 DONT’S
- No all’ostentazione indistinta di marchi
- No ai jeans a vita bassa con pancia in vista
- No al make up pesante

Photobucket

6. 3 STILISTI/DESIGNERS CHE AMI
- Miu Miu
- Stella McCartney
- Marc Jacobs

7. ULTIMO ALBUM ASCOLTATO
Non ricordo il titolo, comunque uno del duo She&Him di cui fa parte la bellissima e super cool Zooey Deschanel, una delle mie icone di stile.

8. ULTIMO FILM VISTO
"Come Dio comanda", dall’omonimo libro di Ammaniti, con i bravissimi Filippo Timi e Elio Germano

9. ULTIMO LIBRO LETTO
"Il Bazooka della verità" di Sam Lipsyte

10. ULTIMO WEBSITE VISITATO
Repubblica.it e Bloglovin.com

Photobucket

Marianna non ce la potevamo far sfuggire!
Le fashion blogger italiane, ahimè lo debbo dire, a parte qualche felice eccezione, si moltiplicano in quantità senza badare alla qualità cosicché trovare un blog curato ma genuino, personale ma non autoreferenziato, diventa un vero piacere.
Lady Marian World è semplice ma attento ai contenuti, specchio preciso dell’identità di Marianna Lentini: che mostri un suo look o parli di uno stilista, di un fotografo o una tendenza, rimane sempre garbato e naturale ergo piacevole.
Ringraziamo Marianna per essersi sarDorializzata: keep it up babe!
Share/Save/Bookmark

mercoledì 23 giugno 2010

The SarDorialist Is All On2Sided

Photobucket

Britney Spears, si sa, ha ragione su un mucchio di cose. Una di queste è che "There's only two types of people in the world/ The ones that entertain/and the ones that observe".
Il fatto che noi si viva in Atlantide porterebbe a pensare che siamo parte della seconda categoria ma la realtà è ben diversa.
C'è questo nuovo progetto di cui alcuni di voi avranno sentito parlare che si chiama On2Sides e i lati cui ammicca il titolo sono quelli di... una musicassetta!
In breve si tratta di un'iniziativa che riscopre questo nostalgico supporto e ne fa un pretesto (fisico!) per una serie di eventi che coinvolgono diversi ambiti artistici partendo dalla musica e arrivando alle arti visive.
Qualcuno potrebbe obiettare che rispolverare i vecchi mangianastri nell'era dell'iPad suonerebbe anacronistico: beh, non siate lolloni, il vintage è stato decisamente sdoganato da anni (chiedete a Julia Roberts che ritirò l'Oscar facendo una porchissima figura nel suo Valentino d'antan!) e, credetemi, ce ne sbattiamo i maroni che suoni anacronistico se suona bene.
La prima cassetta è già qui: verde pisello e ready to rumble con 19 tracce (19!) curate dai più valenti artisti della scena elettronica Made in Sardinia.

Photobucket

Inoltre, come dicevo, una serie di eventi accompagnerà la nascita di questo progetto che verrà presentato stamane in una conferenza stampa a Villa Satta, sede dello IED kalaritano.
Stasera parte On2Sides al Seaside Vibe presso il Centro Culturale Lazzaretto S.Elia in cui, alla musica (mood elettronico in pendent con il contenuto della cassettina) si uniranno esposizioni di alcuni dei più giusti wonder boys delle arti visive isolane.
Insomma, date un'occhiata alla locandina, c'è un sacco de trippa pè gatti!

Photobucket

Perchè The SarDorialist supporta questa iniziativa? Per vari motivi.
La ragione fondamentale è che ci piace il fermento e ancora di più ci piace il fermento che si fa materia.
Ci piace quando, passatemi la metafora, invece di stare a guardare gli altri che s'infrattano nei cespugli ci s'infratta a propria volta (chè si sa, il godimento del voyeur è tristerrimo).
Ci piace perchè a volte noialtri si tende alla (iper)critica sterile, ci si lamenta di essere circondati per i 4 lati dal mare e si è cattivi con noi stessi, altre volte invece, con le antenne ben drizzate e filtrando le informazioni esterne, si va di progetti autarchici, ci si lancia e si fanno cose.
Ci piace inoltre perchè se avete letto i nomi sul flyer e se avrete la curiosità di farvi una passeggiata dal 23 al 26 in quel del Lazzaretto siamo sicuri vi renderete conto che c'è qualcosa anche per voi, sarDorialisti e non.
In ogni caso, se non potrete esserci fisicamente, vi lasciamo tutti i recapiti-web del progetto: rispolverate mangianastri, stereo vintage e autoradio tamarre... A volte ritornano!

Photobucket

Ah, dimenticavo, ci sarebbe il massimo riserbo ma siamo troppo pettegoli per non dirvi che On2Sides avrà la propria linea di t-shirts (e questo si sa) ed è in programma un photoshooting che Karl Lagerfield già c'ha gli INCUBI!
Karl, vieni ad indossare una magliettina di O2S... Tramonte (Iddio ce lo conservi intonso!) ha detto che ti si fa uno sconto del 50%!

Trovate On2Sides qui:
Blog
Twitter
Mail: ontwosides@gmail.com

Enjoy the cassettina!

Velvetuzi


Share/Save/Bookmark

lunedì 21 giugno 2010

SOUNDORIALIST! Dario "Gran. Farabutt. Loop. Man" degli Everybody Tesla!

Photobucket

NOME
Dario Licciardi - Gran.Farabutt.Loop.Man.

BAND
Everybody Tesla

LOOP PIU' FREQUENTE NEI TUOI OUTFIT
T-shirt, jeans e clarkini

DISCHI STILOSI
Sung Tongs - Animal Collective (2004)
Mirrored - Battles (2007)
Psychic Chasms - Neon Indian (2009)
Bromst - Dan Deacon (2009)
La Buona Novella - Fabrizio De Andrè (1970)

ARTISTI STILOSI
Panda Bear
Gonja Sufi
Four Tet
Wayne Coyne
Jonny Greenwood

ARTISTI BUZZURRI
I Queen tutti...
Thom Yorke
Nico Massa™
David Gilmour dall'ottantasei in poi...
Amedeo Minghi

ULTIMA CANZONE ASCOLTATA
Words - Neil Young (Harvest)

INDUMENTO CHE NOTI DI PIU' IN UNA DONNA
Banalmente le scarpe e/o imbragature varie

QUANDO E DOVE POSSIAMO SENTIRTI LIVE
25 Giugno al Seaside Vibe
27 Giugno al Caracol
4 Luglio all' Obrèscida 0.1
1 Agosto all' Here I Stay Festival

SITO WEB
http://www.myspace.com/granfarabuttloopman
http://www.myspace.com/everybodytesla

Photobucket
Share/Save/Bookmark

sabato 19 giugno 2010

SARDORIARTISTI: Federico "Maestrodascia" Coni

Photobucket

La sua storia
Sono Federico Coni aKa MAESTRODASCIA e non ho collaboratori nel mio progetto, è stata dura agli inizi e lo è tuttora, anche se finalmente un po’di fama (e fame) sta cominciando a farsi strada.
Il nome Maestrodascia è una storpiatura della licenza di "Maestro d’Arte", che gli studenti dell’Istituto d’arte conseguono al 3°anno di scuola (non c’entra assolutamente nulla con il maestro d’ascia carpentiere nautico) e anche se è nato come nomignolo, non mi ha mai disgustato, tant’è che l’ho assunto come nome da battaglia!
Provengo da una tradizione artigiana, nel campo della falegnameria, motivo per cui ho sempre avuto le mani in pasta, o in legno. Il motivo fondamentale del mio lavoro, la spinta principale, è tutta da ricercare nella favola di Pinocchio e del suo mondo fantastico. Ho cominciato a creare i miei primi aborti già dal 1993, nel laboratorio di famiglia, a scuola e per conto mio, ma i primi “pinocchietti” ufficiali, quelli che posso chiamare con orgoglio “Pinocchietti di Maestrodascia”, con le caratteristiche che tutti possono riconoscere, escono allo scoperto dal 1997.
Ho deciso di realizzare i primi pezzi perché per un creativo avere un’idea in testa e non vederla concretizzata è il massimo della frustrazione: dunque dall’idea all’azione il passo è stato breve!
Penso che il mondo sia già tanto triste di suo e quindi sia giusto e doveroso colorarlo con dei pupazzetti di legno, che se non altro, rallegrano lo spazio e non fanno rumori ne puzze...

In cosa consiste esattamente la tua produzione? Che materiali utilizzi?
Sinteticamente definisco la mia “produzione” complementi d’arredo antropozoomorfi in legno, dal sapore giocoso: eppure non si mangiano!
Per quanto riguarda i materiali utilizzo il legno, possibilmente abete e pino di svezia, essenze chiare, morbide, che si prestano bene al ricevimento dei colori all’acqua che son solito adoperare.

Come descriveresti i tuoi lavori?
Sono personaggi in legno fantastici, a cui manca solo il dono della parola, dato che quello della vista ce l’hanno! :)

Quali sono i pezzi preferiti della collezione?
Il tris di cazzi! ...O meglio, un terzetto priapesco composto da mostriciattoli con un fallo in testa, a mo’di bernoccolo.

Photobucket

C’è qualche legame tra le tue creazioni e la cultura in cui risiedi? In che modo può aver condizionato il tuo modo di lavorare?
Il legame c’è, e forte pure: principalmente mi occupo di artigianato artistico, quindi riprendo come soggetti gli animali e i personaggi di Sardegna, la mia terra e casa e gioia di vivere.
Per il resto i soggetti sono talmente vari che il legame con la terra c’entra molto meno. Se devo però prendere un elemento, un faro, una pietra miliare del panorama Sardo come riferimento, ci metto a occhi chiusi Eugenio Tavolara, padre indiscusso dell’artigianato artistico sardo moderno.

Ci sono racconti, film, dischi, che hanno particolarmente colpito la tua immaginazione da piccolo?
Si, Pinocchio di Collodi, fin da piccolissimo, e anche da grande, tant’è che sono un pinocchiofilo agguerrito! Film? Oh, ci devo pensare, ma penso i Goonies, per i cartoni animati di sicuro i Muppets, e x le altre cacate televisive, sicuramente Cin Ciau Lin di Bimbo Mix.

Photobucket

Hai icone a cui fai riferimento?
Sono abbastanza egocentrico di mio, senza dover avere altre icone! Magari passo per essere pure un po’presuntuoso!

Quali artisti sardi del presente e/o del passato ci suggerisci di conoscere?
Nell'ambito delle arti figurative Eugenio Tavolara, Costantino Nivola, Federico Melis.
Musicisti? Beh, dei contemporanei per non far torto a nessuno non ne cito nemmeno uno, così non bisticciano, di quelli vintage posso citare i Banda Beni.

Photobucket

Da chi e come vorresti che le tue creazioni fossero acquistate?
Vorrei che le mie creazioni potessero essere acquistate dal maggior numero di persone, almeno i lavori più da battaglia. Ma non disprezzo la gente pillanzosa, che ti permette di fare un po’il cazzo che ti pare, paga e non ti dice che il lavoro è caro!

Da cosa dipende maggiormente la tua estetica?
Dipende esclusivamente da ciò che piace al mio gusto personale e in verità non so nemmeno se posso parlare di estetica. Comunque solitamente i commenti e le critiche che possono farmi terzi, soprattutto le critiche, se sono poco costruttive nemmeno le prendo in considerazione, come del resto non prendo in considerazione chi le ha mosse!

Qual è il tuo obiettivo in termini estetici?
Il mio obiettivo? Io non ho obiettivi, il Fato penserà a me! BUGIA! Il mio obiettivo è quello di far diventare i miei pinokkietti degli oggetti del desiderio, e il fatto di non averne uno possa diventare il motivo per etichettare come “scarso”, “nullità”, “gente inutile e out” il non possessore!

Photobucket

Ti occupi di altro? Se si, cosa?
Si, mi occupo d’altro: politica e attività sindacali, sociali e culturali. Insomma, non perdo troppo tempo in frivolezze, mi basta il mio lavoro!

Progetti futuri:
Non mi piace molto parlarne, anche perché uno dovrebbe aver già chiaro cosa vorrebbe nel suo futuro. I creativi, se progettano il proprio futuro, si isteriliscono, perdono creatività. Lasciamo che il futuro ci si presenti senza essere progettato. Il futuro sorride a quelli come noi, anche se alle volte noi siamo girati di spalle e non ce ne accorgiamo!

C'è una domanda che non ti hanno mai fatto, ma a cui ti piacerebbe rispondere?
Non saprei! Oddio, una domanda che mi fanno ma che è talmente idiota da non meritare risposta, quindi il contrario è: “Quando ti tagli i capelli?”

Dove e come possiamo reperire i tuoi lavori?
I miei lavori possono essere richiesti a me medesimo in persona, presso la mia “Pinokkieria” ad Ales (Or), nella Bottega ISOLA di via Baccaredda a Cagliari, alla Corte del Sole a Sestu, alla CMA di Oristano, c/o il Tanka Village a Villasimius, da “Su Trobasciu” a Mogoro etc etc...

Photobucket

Contatti
www.maestrodascia.com
www.myspace.com/maestrodascia
www.studio70nove.com
www.facebook.com/?ref=logo#!/profile.php?id=1255593427
Share/Save/Bookmark

venerdì 18 giugno 2010

Happy Birthday The SarDorialist!

Photobucket

Tutto iniziava un anno fa con i piedini della Nostal_ di arancione calzati.
Ancora siamo qui, continua a piacerci e ringraziamo tutti i sardorialisti: quelli già comparsi in queste pagine, quelli che compariranno o torneranno, quelli che passano a trovarci (vi baceremmo tutti!).
Grazie agli amici perchè il nostro è uno spazio collettivo un pò osservatorio, un pò laboratorio di ricerca di stili abbastanza cazzone e un pò salotto di un'anziana zia zitella che vi offre caramelle Rossana e vi adora: gli amici sardorialisti sono l'essenza vera del blog.
Grazie anche a quelli che amici non vogliono essere e non si farebbero mai fotografare, e non per timidezza, dalle nostre digitali da dilettanti (ehi, è successo!) o non comparirebbero mai nelle nostre pagine un pò superfisciali: speriamo di farvi cambiare idea ma se così non fosse, beh, offriamo una caramella Rossana anche a voi, maledetti adorabili criticoni nostri, chè a The SarDorialist non si è livorose!

Photobucket

Ci sono delle nuove rubriche all'orizzonte, nuovi sardorialisti da conoscere e un pò di quello che ci frulla in testa, c'è sempre la nostra mail ( thesardorialist@gmail.com ) se volete dirci qualcosa, proporci voi stessi o un'idea, darci consigli o rimproverarci.
Tutti i contatti sono nella colonna a destra: sentirvi ci fa contente...
Buon Compleanno SarDorialisti: è un piacere avervi qui!

Photobucket
Share/Save/Bookmark

martedì 15 giugno 2010

SOUNDORIALIST! Jimi!

Photobucket
Pic By Alessandro Vargiu

NOME:
Gianmarco Diana detto Jimi

BAND:
Sikitikis (il mio progetto principale di pop-rock mutante),
The Dancefloor Stomnpers Trio (la mia nuova creatura in stile Mod),
Légère (progetto in battuta bassa e fumosa)

LOOP PIU' FREQUENTE NEI TUOI OUTFIT
Polo Fred Perry

DISCHI STILOSI

(Difficilissimo sintetizzare gli ascolti nei dischi, vabbè ci provo...)

Charles Mingus - Mingus Ah Um
Mondo Cane -Mondo Cane
Radiohead - In rainbows
Big John Patton - The turnaround
Portishead - Portishead

ARTISTI STILOSI

(Stesso discorso!)

Georgie Fame,
Paul Weller,
Madness,
Mike Patton,
Henry Mancini

ARTISTI BUZZURRI

Li amo ma sono"gaggissimi":

Santigold,
Lee Scratch Perry,
Mano negra...

ULTIMA CANZONE ASCOLTATA
Sono=Sono dei Bluvertigo, in macchina ieri con un'amica...

INDUMENTO CHE NOTI DI PIU' IN UNA DONNA
Decisamente le scarpe, ma anche maglie e pantaloni (ah, in media odio i leggins)...

LIVE:
A brevissimo (giugno/luglio) in Sardegna sia coi Sikitikis che con gli Stompers

SITO WEB :
www.sikitikis.com
www.myspace.com/dancefloorstompers

Photobucket
Pic By Andrea Piraz
Share/Save/Bookmark

lunedì 14 giugno 2010

I've heard it all before. And I chose to ignore it.

Photobucket

Chi è questa fanciulla dallo stile stiloso?
Ve lo dico dopo.
Intanto vi dico che la ragazza se le suona e se le canta con lo pseudonimo di I Blame Coco e, nonostante non abbia ancora sentito l'album, devo dire che il primo singolo, che si chiama "Caesar" e contiene un featuring della mia amata Robyn, mi aggrada anzichenò.



Ve la mostro in primo piano eh.

Photobucket

Ancora niente?

Photobucket

Ok, foto di famiglia.

Photobucket

E' Coco Sumner .
Diamo una chance a 'sti poveri figli d'arte.
Tenete duro, il lunedì è quasi finito gente!

Velvetuzi
Share/Save/Bookmark

domenica 13 giugno 2010

Closer To Your Closet: Francesca.

Photobucket

NOME
Francesca (ci conosciamo già!)

ETA’
25

LAVORO
Studentessa di Infermieristica e tirocinante in reparto

Photobucket

IL TUO STILE
Minimale, basico, comodo

I TUOI 5 CAPI PREFERITI
-Cardigan nero a mezze maniche in cotone
-Mini in denim nero
-Maglia morbida in cotone rosa antico
-Skinny Jeans classici
-Pashmina verde smeraldo

LE TUE SCARPE PREFERITE
-Ballerine nere
-Sneakers basse in tela a fiori piccolissimi bianchi e neri
-Sandali bassi dorati

3 DO’S
-Un accessorio particolare su un outfit basico
-Blazer e t-shirt monocromo va sempre bene
-Più colore d'estate

3 DONT’S
-Leggings alle caviglie con miniskirt sopra (soprattutto se hai le gambe grosse)
-Mai magliette troppo aderenti su seni ingombranti e panze (ci sono delle maglie morbide che sono molto chic sulle ragazze curvy!)
-Maschietti: canotta e tuta solo a casa o in palestra, per favore!

Photobucket

3 STILISTI/DESIGNERS CHE AMI
Anna Molinari (sia la linea Blumarine che la Blugirl)
Diesel (perchè i loro jeans resistono a tutto)
Moschino (perchè è divertente!)

ULTIMO ALBUM ASCOLTATO
"L'amore non è bello" Dente

ULTIMO FILM VISTO
Rushmore di Wes Anderson

ULTIMO LIBRO LETTO
I Quaderni Dell'Economo di Roberto Prosperi

ULTIMO WEBSITE VISITATO
www.youtube.com (guardavo le apparizioni dei Pearl Jam da Letterman!)

Photobucket
Share/Save/Bookmark

sabato 12 giugno 2010

SARDORIALINK: twitter, cupcakes, robottini, bento e chi più ne ha.

Photobucket

Amici sarDorialisti!
Il weekend è iniziato e qui nella fascinosa isola sarda, le giornate sono soleggiate e una fresca brezza scompiglia i capelli.
Sono indecisa se godermi il momento nonostante NON sia in vacanza o catalogarlo come preludio all'afa (orrore!) ma, senza saper leggere nè scrivere, opto per la prima e occupo il terrazzo con i miei strumenti da lavoro.
Nessuno di voi lo ricorderà ma questa settimana The SarDorialist festeggerà il primo anno di vita: metaforicamente facciamo ancora pipì e pupù nel panno ma non sbrodoliamo più il bavaglino e siamo in grado di di fare dei capricci mirati...It's evolution babe!
Stiamo preparando nuove rubriche una delle quali frutto dell'area vintage del cervello della Nostal_Chic. Ne sentirete parlare presto...

Intanto questi sono i sardoriaLINK per allietare i momenti relax del vostro weekend...Pronti col mouse cari miei!

Confezioni, confezioni, confezioni! Capita che il pacco sia meglio del contenuto, talora ha sicuramente uno studio più approfondito alla base: ecco un blog di pacchi. Lovely package

I Goth. Quanto mi piacciono i goth! Tutti pallidi, vestiti di pelle o di latex nero con gli anfibiazzi. Gli anziani si spaventano quando salgono sul pullman ma saranno i goth gli unici ad offrir loro il posto. Gentili e beneducati, la maggior parte di essi ha un unico punto debole: le alte temperature! Un sito ci mostra la vera vita dei goth, anche quando fuori fa caldo. GothsInHotWeather

Il sito di una star della fotografia che mi piace molto: Brigitte Lacombe

Amici architetti: grandi progetti ma budget esigui? La Lego pensa anche a voi. LegoArchitecture

Kacie Kinzer ha costruito un robottino radiocomandato e lo manda tutto solo nelle strade cittadine con una bandierina che ne indica la destinazione: la gente lo aiuterà ad attraversare la strada e a percorrere la retta via? Tweenbots



Tagli di budget alla NY Public Library? I dipendenti hanno chiamato i ghostbusters! Leggete il resoconto e i motivi della singolare protesta sul sito che ha organizzato l'evento. ImproveEverywhere

Adoro i bento! Ne ho uno ma sono in grado di metterci solo del disordinatissimo riso in bianco... E' una vergogna! Annathered

Cari hipsters, scrissi di voi per il blog di Onrepeat tempo fa e, com'è come non è, siete rimasti sulla cresta dell'onda. Bravi! Date un'occhiata a voi stessi sul simpatico blog LookAtThisFuckingHipsters.

Cupcakes! Li adoro ma non ho ancora trovato la ricetta perfetta, nel prossimo link qualcosa dovrà pur esserci! Cupcakerecipes


A questo proposito ecco lo spot della Johnny Cupcakes.

Avete twitter? Io non mi posso certo privare di queste porcate per cui ce l'ho e anche The SarDorialist ce l'ha e così tanta altra gente che ama, odia, pensa, crede e spera tante cose. Per sapere esattamente quali visitate Twistori.

Un buffetto sulle guance a tutti senza distinzioni e buon weekend!

Velvetuzi
Share/Save/Bookmark

giovedì 10 giugno 2010

SOUNDORIALIST! Diablo!

Photobucket

NOME
Alessandro Spedicati detto Diablo

BAND
Sikitikis

LOOP PIU' FREQUENTE NEI TUOI OUTFIT
T-shirt piuttosto stanche

DISCHI STILOSI
Radiohead - Kid A
Radiohead - In Rainbows
The Beach Boys - Pet Sound
Mr. Bungle - California
QOTSA - Songs For The Deaf

ARTISTI STILOSI
Depeche Mode
N.E.R.D.
LCD Sound System
RUN DMC
Burt Bacharach

ARTISTI BUZZURRI
Iron Maiden
Zucchero
Joe Satriani
Gigi D'Alessio
Chiara di Paola e Chiara

ULTIMA CANZONE ASCOLTATA
Mio Fratello è Figlio Unico di Rino Gaetano

INDUMENTO CHE NOTI DI PIU' IN UNA DONNA
Pantaloni

LIVE
Fine luglio a Cagliari... state sintonizzati

SITO WEB
www.sikitikis.com

Photobucket
Share/Save/Bookmark

Un paio di cose che NON salveranno il mondo.

Come-on vogue/ Let your body move to the music/ohohoh...
Photobucket
...Ah, no, scusate era Ale-alejandro, Fernando,Roberto: il nuovo di Gaga.
Son stressata e ho fatto confusione.
Certo (1:27).
Il video, girato da Steven Klein, è comunque notevole: questa gente sa vendere piacevolmente le cose, diamogliene atto.
Sul blog dello stylist di Gaga, Nicola Formichetti, i fashion-credits, nella speranza che Superqueen faccia presto un post al riguardo (chi scrive è socia onoraria del Superqueen Fan Club).


DVF
Photobucket
La collezione Resort di Diana Von Furstenberg sfila e io vorrei tutti i vestitini.
Ma posso permettermi al massimo una mezza zip.
Si sa.

Momenti di cui non ti privi.
Photobucket
Se siete andati a vedere SexAndTheCity2 per avere risposte sullo spettro continuo del decadimento beta ci siete rimasti male.
Siete dei lulloni!
Quel film si va a vedere solo per contare i vestiti Halston che sfoggia Carrie Bradshaw e per sentire Samantha Jones che fa battute sul magico mondo dei genitali.
Però si dice che durante la scena di cui sopra, una signora di Piscinas il cui stato di coscienza è stato pesantemente alterato dalla stampa dei leggings di Samantha, sia stata in grado di dimostrare su un fazzolettino Tempo l'ipotesi di Riemann.


Le più meglio vestite ai BAFTA Awards.
Photobucket
Rebecca Hall (Ferrè)
Carey Mulligan (Prada)
Joely Richardson (Catherine Walker)
Audrey Tatou (Lanvin)
Bonnie Wright, la fidanzata di Harry Potter il mago (Prada)
Vera Farmiga (Marchesa)


Ambrogiuo, avrei un certo languorino...
Photobucket
Cara Bjork, puoi vestirti da Ferrero Rocher quanto ti pare, io lo so che sei una figa.
Ti conosco mascherina.



Velvetuzi
Share/Save/Bookmark

domenica 6 giugno 2010

SOUNDORIALIST! Mirco Pilloni

Photobucket

NOME
Mirco Pilloni

BAND
Flying Sebadas,
June,
Nick & Millow

LOOP PIU'FREQUENTE NEI TUOI OUTFIT
Infradito, decisamente..

5 DISCHI STILOSI
1. Loveless (My Bloody Valentine)
2. Bad Moon Rising (Sonic Youth)
3. Slanted & Enchanted (Pavement)
4. Bug (Dinosaur Jr.)
5. Trompe le Monde (Pixies)

P.S. Sono I primi 5 dischi che mi sono passati tra le mani quando avevo 14 anni e dai quali tutto il resto è derivato… ci sono stra-affezionato

5 ARTISTI STILOSI
1. Jim O’Rourke
2. Captain Beefhart
3. Mark Linkous (Sparklehorse)
4. Leonard Cohen
5. Tom Waits

5 ARTISTI BUZZURRI
1. Il nuovo batterista dei Placebo
2. Il batterista dei Pooh
3. Il cantante/batterista della PFM
4. Il cantante dei Negrita
5. Pink

P.S. Sembra che mi stiano sulle palle i batteristi e i cantanti… ma giuro che non è così..

ULTIMA CANZONE ASCOLTATA
Oceano (Fabrizio De André)

INDUMENTO CHE NOTI DI PIU'IN UNA DONNA
D’estate i vestitini freschi e leggeri, bianchi e coi fiori.
D’inverno il cappotto.

LIVE
Da Agosto, quando tornerò in patria ci rimetteremo in marcia, per ora nulla di fissato..

SITO WEB
www.myspace.com/theflyingsebadas

Photobucket
Share/Save/Bookmark

venerdì 4 giugno 2010

SarDorialist Endorses Curves (But Not Overweightness)

Photobucket
Crystal Renn mi sdogana la passerella di Chanel Cruise '10.

In questi giorni, come avrete notato, si fa un gran parlare del ritorno delle donnine curvose nella moda. Lo stesso Karl Lagerfield, notoriamente anti-gentenormopesoinfavoredistangonetaglia36 ha fatto sfilare a Cannes, per la sua Cruise Collection '10, la bonissima Crystal Renn, per non parlare della sezione curvy di vogue.it (l'intero sito è favoloso, uno dei miei preferiti!).
Spero che il ritorno della carnazza sia l'inizio di una nuova era per passerelle abitate da creature dalle forme più eterogenee ma, come dico sempre, l'anoressia e l'obesità creano casini clinici di gravità similare, dunque mi auguro che le persone, ovvero il target finale, sappiano discriminare fra i due estremi.
E potrei aggiungere che la gente di qualunque età che si affama per assomigliare a Natasha Poly o diventa una salsiccia di silicone per fare la pin-up (anche se sono favorevole alla chirurgia plastica purchè non sia indotta più o meno incoscientemente dal sistema mediatico) appare incredibilmente non-chic e perfinanco patetica.
Ad ogni modo la morbida deriva curvy sembra funzionare anche nell'universo "indie" (ODDIO HO DETTO INDIE! ODDIO!): Danger Mouse e il ragazzo dal kimono d'oro degli Shins, James Mercer, hanno messo su una band chiamata "Broken Bells" il cui ultimo video vede protagonista la meravigliosa e tettonissima Christina Hendricks di Mad Men.
(Sto ascoltando l'intero album dei Broken Bells e, per ora, mi pare di mio gradimento...)



Did you notice all the curvy-buzz around fashion these days? Even Karl let the beautiful Crystal Renn work the Cruise Collection '10 in Cannes and we all know his previous thought about normal-size people, not to mention the curvy side of vogue.it (the whole website is absolutely well-done, one of my favourites!)
I wish it's a new era for heterogenic shapes on catwalks but, as I always say, anorexia brings as much clinical mess as obesity does so I hope people aka The Ultimate Business Target could discriminate between deeply unhealthy extremes.
And I can add that any-age-people starving themselves to look like Natasha Poly or filling themselves with silicon to getting a pin-up shape, even if I'm ok with plastic surgery if you get it not pushed to by media, is awfully un-chic and a bit pathetic.
Anyway all this curvy-thing seems to go for Indie band as well: Danger Mouse and The Shins golden boy James Mercier got a band togheter called "Broken Bells" and their last video features the stunning and curvylicious Christina Hendricks from Mad Men
(I'm giving a listen to the whole Broken Bells record and I'm liking it by the way...)

Photobucket

Photobucket

Photobucket
Anche Laetitia non è che scherzasse.

Vi lascio con un link trash giusto per ricordarvi che ssò gnurante.
Vi abbraccio fraternamente.

Velvetuzi


Share/Save/Bookmark