giovedì 30 settembre 2010

Isabella Blow: How to use this name as a "Fidelio" to keep tacky fashion bloggers out of your shows.


Non mi dilungherò troppo sull'argomento. Mi limiterò a dirvi che quest'anno gli stilisti hanno invitato alcune fashion bloggers alle sfilate.
Noi non siamo stati invitati per il semplice motivo che probabilmente non siamo fashion bloggers, nun c'abbiamo na lira e, come se non bastasse, si dev'essere anche sparsa la voce secondo cui la sottoscritta quando si tratta di buffet aggratis potrebbe scatenare il pandemonio anzichenò come successe alla comunione di mia cugina Silvia quando mi buttai in tackle su mio zio Alfio per scippargli un'oliva ascolana. E ci sta.
Noto però con disappunto che le nostre preferite mancavano all'appello, solo alcune (pochissime) fra coloro che gradiamo erano presenti ma, in compenso, v'erano cani e porci.
Sorvoliamo sulle doti fotografiche di alcune delle fortunate, non menzioniamo la povertà lessicale di altre ma, diamine, com'è che erano, per il 99% vestite malissimo? Ora ai piani alti penseranno che le fashion bloggers italiane siano delle mentecatte che hanno fatto del "tacky" uno stile di vita e che non hanno una beata mazza da dire. Mannaggiavvoi disgraziate maledette prive di un'estetica seria, prive di ogni nozione di dress code, prive della TERZA MEDIA!
Allora, io dico, se proprio si andava a cercare la figura meschina perchè non invitare me e il mio cane Pedro? Io avrei divorato tutte le tartine e fatto terribili gaffes con Suzy Menkes e lui avrebbe fatto pipì su qualsiasi cosa ricordasse, anche vagamente, un angolo.

Detto questo, propongo agli stilisti di fare un piccolo test d'ingresso a tutti i parvenus che bramano il front-row. "CHI E 'ISABELLA BLOW?" Chi non lo sa può levarsi dalle balle, avanti un altro.

Vostra deligata
Velvetuzi

PS
Le persone di stile osano, non fanno certo finta di farlo e in loro sembra così naturale.
Non è il possedere tutti le stesse dannate borse Balenciaga.
Se vi va su SarDorialinspiration c'è un breve video sulla Signora Isabella Blow.

Share/Save/Bookmark

mercoledì 29 settembre 2010

Closer To Your Closet Kids! Fernanda Zoe

NOME:Fernanda Zoe
COGNOME:Faccin
ETA':11 anni
LAVORO:Studentessa Scuola Media


IL TUO STILE:
Semplice e Originale.

I TUOI CAPI PREFERITI:
- Jeans
- Giacchina maglia nera
- Maglietta viola con Whinnie Pooh all'angolo
- Canotta bianca Zara
- Gonna jeans al ginocchio.

LE TUE SCARPE PREFERITE:
- All Stars rosse alte
- Stivali neri alti scamosciati
- Ballerine nere velluto.

3 DO'S:
- Essere se stessi!
- Jeans
- Ignorare i criticoni...

3 DONT'S:
- Copiare gli altri
- Ingioiellarsi eccesssssivamente
- Essere oscenamente volgari!!

3 STILISTI/DESIGNERS CHE AMI:
-Zara
- H&M
- Oviesse

ULTIMO ALBUM ASCOLTATO:
Shamur - Shardana-

ULTIMO FILM VISTO:

ULTIMO LIBRO LETTO:
"Il mio peggior... amico" di Margaret Haddix (Ed. Il Battello a Vapore)

ULTIMO WEBSITE VISITATO:


Ahhh la Nanda, come si può non amarla? E' la nostra sarDorialista più giovane: studentessa modello, chic, age-appropriate e... Beh, la bellezza è una dote di famiglia, vero zia Terry???

Share/Save/Bookmark

venerdì 24 settembre 2010

I casting di Tom Ford.

Guardate un pò chi sfilava per Tom Ford a NY (sfilata segretissima... Le prime foto ce le faranno vedere fra qualche mese...):

Photobucket

Praticamente mancavamo solo io, tu che leggi e mia zia Jolanda.

V.

PS
Se vi sentite particolarmente coraggiosi, potete seguirci anche sulla pagina Facebook, un semplice "Mi Piace" e sarete aggiornatissimi sulle sonore cretinate che ci passano per la mente: video, foto, sarDorialispirations, contenuti esclusivi, numeri da giocare al Lotto, risposte a grandi quesiti e ricette di Suor Germana! MAIPPIUSSENZA!



Share/Save/Bookmark

mercoledì 22 settembre 2010

SardorialEssentials: Ellepulp!

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket
Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Avete visto che regalo ci ha fatto Elle? I suoi 12 scatti per SarDoriessentials sono nientepopodimeno che 12 dei suoi "Polar Experiment"!
Inutile dire che il suo sito vi piacerebbe davvero... Fateci un click e vi ritroverete immersi nell'Elleworld fra pensieri, bottoni, gente, dettagli, il suo blog e le sue amate Polaroid, feticcio pop che ama tanto da creare, con gruppo di amici, il sito Polaroid Art Italy (quanto ce piasce!!!).
Noi di The SarDorialist siamo stati rapiti da Elle che ci tiene prigionieri nell'Elleworld (il nostro carceriere è Zorbo Il Gatto (vedi pag.6)) ma tutto sommato, chiamatela Sindrome Di Stoccolma, stiamo benissimo.
Anzi, c'è limonata e cedrata tassoni per tutti, venite anche voi!

Ecco le Elle-coordinate:

Velvetuzi

PS
Ça va sans dire, Elle shot it all with a Polaroid. All drawnings by herself.



Share/Save/Bookmark

sabato 18 settembre 2010

SarDoriamori a prima vista: il nuovo video di Nick Rivera&The Flying Pigeons



We ♥ you Nick Rivera.

Share/Save/Bookmark

giovedì 16 settembre 2010

SardorialEssentials: Note SarDorialiste Autunnali

Arriva l'Autunno, le foglie cadono e sul Corriere non ci sono più le foto della Santanchè che gioca a racchettoni in spiaggia. Tutto torna al suo posto (posto che ce l'abbia), noi torniamo al lavoro, i tram riprendono le frequenze invernali (qui a Cagliari con dei simpatici indecenti aumenti del costo dei biglietti... Ehi, non dovevate invogliarci ad usare i mezzi pubblici?), Barbara D'Urso torna a contrirsi il pomeriggio e Nathan Falco, Flavio ed Elisabetta tornano sullo yacht.
Prima che vi tuffiate a bomba nelle pozzanghere in preda alla depressione sentite un pò come rispondono alle nostre due domande su usi e costumi autunnali alcune nostre adorate et glorificate sarDorialiste DOC.
Magari vi tiriamo un pò su!

1. Quali capi preferisci nella stagione autunnale?
2. Dacci un consiglio per una playlist musicale settembrina!
(Domande importanti, domande attuali, domande scomode...)



1.
-Francesine tacco dodici e plateau con lacci in raso
-Calze velate con riga posteriore
-Cappottino a campana con mega bottoni
(Tutto rigorosamente nero!)

2.
Pioggia, divano e plaid. Cosa c'è di meglio di una "murder ballad" per completare il quadretto??
Consiglierei tutto l'album ma se proprio devo scegliere una sola canzone mi butto su un classicone:
Nick Cave & PJ Harvey "Henry Lee"






1.
Giubbino in pelle marrone rigorosamente strizzato (praticamente cucito addosso), maglia oversize blu scuro(da portare con cinturone in vita) e stivali con tacco, color testa di moro

2.
Non ho una canzone preferita che mi ricorda l'autunno, ogni momento della mia vita ha una colonna sonora diversa! Adesso a scandire le mie giornate c'è l'ultimo cd del Liga, dalla quale estraggo per voi "Ci sei sempre stata"








1.
Il mio indumento autunnale preferito è il giubbotto in pelle (in particolare il mio che è corto in vita e color... cammello?? Caramello?? Boh!), anche perché le notti autunnali son le uniche a prestarsi qui in Sardegna! Oh si, e anche i maglioni in cotone, possibilmente di 2 taglie più grandi, moooolto 90s!

2.
La mia canzone per l'autunno è "Gomma" dei Baustelle, ultimamente non riesco a toglierla dalla testa ;)








1.
-Stivaletti schivapioggia leopardati: la schivano e basta. Nessuno ha mai visto dell'animalier in plastica che avesse una funzione più che estetica. E se dovesse averla allora si tratta di qualcosa che costa troppo per le mie tasche.
-Scialle oversize vintage. Che in effetti era un copripoltrona anni '80 della mia nonnina. E di quegli anni dissoluti mantiene tutti i pregi: del tutto inutile, con degli accostamenti di colore improbabili e con una cotta per Simon LeBon.

2.La colonna sonora per questo autunno sonnacchioso?
Washed Out "Belong"
(Da ascoltare sul 14 o sul passante ferroviario fingendo che quello che sta fissando il mio giubottino in jeans lee del '94 (ottima annata!) sia Ernest Greene e non un obeso leghista sudato con Libero come assorbente ascellare...)

1.Caro autunno io ti amo e ti odio.
Da piccola, fino alla terza elementare, credo, ero felice di ritornare a scuola per rivedere i compagni ma ora sinceramente chi sarebbe felice di riprendere a studiare e la solita monotonia blabla dopo una super vacanza in Francia e dieci giorni allo svacco più totale in piscina? Chi? Nessuno? Proprio così! Ti salvi solo perchè amo i tuoi colori e la temperatura compatibile con la vita. Ma odio l'impallidimento della mia carnagione, decisamente.
Tra gli indumenti autunnali sicuramente il mio trench nero Diesel è perfetto: leggero,con un bel taglio e poi ha la fodera di un bel colore!
Tra gli accessori piazzo uno smalto! Lo so, sono malata ma ho trovato un colore perfetto per l'autunno! E' il beige babe di Rimmel: una specie di color fango-tortora-chennesò molto chic.

2. Hurts "Wonderful life" (Sopratutto perchè li sto ascoltando in questi ultimo giorni e perchè il cantante è bono!)


1.
Un maglia grigia molto particolare con mezze maniche a pipistrello..è la mia preferita e la posso mettere solo in autunno o inizio primavera.


2. "E' tutto un attimo" di Anna Oxa (Perchè è un grande classico!)









1.
Vestitini vintage in seta stampata molto colorati, a maniche corte, con cintura alta in vita + stivale sopra il ginocchio + trench + rossetto chanel Super Rose fuxia.
(new entry saranno delle francesine bicolori con tacco alto...)


2.
La mia canzone dell'autunno è la colonna sonora di " The Comet Song" cantata da Bjork.








1.
Scelgo decisamente le mie open toe nere in pelle con plateau e tacco mooolto alto per i miei standard (10 cm) ma incredibilmente comode e versatili, utili per l'indeciso tempo autunnale qua in Sardegna e indossabili con tutto,dai jeans ai vestiti un po' meno casual e le gonne.


2.
"Uprising" dei Muse....un po' di grinta va!








1.
-Un cardigan: lungo sotto il culo da usare coi vestitini svolazzanti a fiorellini per far loro esalare l'ultimo respiro prima di riporli nel buio dell'armadio e soffocarmi dentro i pigiami di pile...
-Stivali da pioggia: da utilizzare anche quando non piove per un effetto vendemmia.
-Foulard e smalti scuri (rosso, bordeaux, rouge noir...)

2.
"Direzioni diverse" de Il Teatro Degli Orrori (da ascoltare inevitabilmente con barattolone di nutella al seguito).







1.Il mio indumento autunnale preferito è sicuramente il mio cappotto marrone vintage dal taglio dritto con dei fantastici bottoncini stile militare...Un affare che mi è capitato una sola volta nella vita!!
Però ho visto delle cosine in giro che diventerebbero i miei capi preferiti: ce ne sarebbe una lista enorme (vedi vetrina PENNY BLACK..SPORTMAX...ma anche 2\3 cosette FAY che non mi dispiacciono)!
Io ADORO l'autunno...Le foglie cadono e finalmente ci vestiamo...Viva sciarpe e sciarpine, guanti in pelle e stivali...Alè!!

2.Qui casca l'asino...ma una domanda più facile nooo? Ultimamente la mia colonna sonora è in lingua spagnola e io sono VINTAGE anche nella musica...ehhhh..l'età avanza!!
Scherzi a parte la mia vita è divisa in due tempi:
1. Francesca-Mamma: "Tagliatelle di Nonna Pina" e "Il coccodrillo come fa"...ma immagino non vadano bene per questa intervista! (Ahahah!)
2.Francesca-Al Lavoro: Nel ristorante dove faccio la barista-capo sala tra una tequila sunrise e un margarita il pezzo che amo di più è "En El Muelle De San Blas" dei Manà.




1.
-Spilla “da balia” con piccoli uccellini smaltati poggiati sopra, sembra che siano appollaiati su un traliccio elettrico, dopo un temporale.
-Trench verde smeraldo: poco da dire, le cuciture, la cintura, i bottoni, tutto è straordinariamente verde, brillantissimo... In barba a chi in autunno predilige i colori scuri!

2.La canzone che ho scelto è “Dove ho messo la golf?” degli Offlaga disco pax.








1.
Fra gli indumenti autunnali preferiti ci sono i miei stivali in pelle, senza tacco, larghi sulla gamba in modo che scivolino leggeri verso il basso, dalla praticità immensa...li metti e li sfili in un attimo ;)
Poi citerei una borsa, in particolare una borsa che ho da svariati anni, dal taglio maschile, rettangolare, con svariate tasche sul davanti e all'interno...Adoro!

2. Una canzone per l'autunno è"Another sunny day" dei Belle and Sebastian...Banale e per niente autunnale, lo so, ma mi ci fa pensare (all'autunno) perchè, tra le altre cose, l'ho da sempre associata a questo "collag(e)ino" creato non mi ricordo da chi! Sarà per la melodia, che alle mie orecchie risulta non poco malinconica, sarà per gli interrogativi tristi sull'ammmore...Saudade...Sarà per il marrone troppo marrone di questo video eheheh..Mah..E' lui il pezzo che più associo ai miei autunni...



1. In Autunno tiro fuori tutte le mie pashmine, la mia giacca tuxedo nera e l'aerosol: bentornata sinusite!

2. Questa è facile: "Taxman" dei Beatles perchè ho roba da riscuotere.









Cordiali Saluti
Velvetuzi

PS
Qualcuno di voi lettori sarDorialisti mi chiedeva come mai non comparissi nelle foto della VFNO milanese con le altre blogger. Non compaio perchè, non essendo stata invitata, mi trovavo al ristorante argentino "El Gaucho" a mangiare il loro piatto forte "La Parillada" (6 Kg di carne di bestiame vario arrostito, non ditelo a Stella McCartney e nemmeno a Paul.). So che non è una cosa tanto accettata nel mondo fashion (questa volgarità del magnare come se non ci fosse un domani intendo), ma ho deciso di raccontare la cosa in maniera più teatrale. Tipo: "Ho tentato il suicidio facendomi venire la gotta.".

Share/Save/Bookmark

Coming Soon

Photobucket
Share/Save/Bookmark

martedì 14 settembre 2010

"Age" is a fuckin' meaningless word. Turn your "old" and "young" in "boring" and "cool".

Photobucket
Pics from Advanced Style


We love "Advanced Style" and Ari Seth Cohen and Maayan Zilberman (AS's bloggers) are awesome!

Sigur Ròs "Hoppìpolla"



New Order "World (The Price Of Love)"

Age is just a word. F-f-face it!

Velvetuzi
Share/Save/Bookmark

giovedì 9 settembre 2010

SarDorialisti d'eccezione: Michela Murgia

Photobucket

Noi di The SarDorialist, a costo di fare i campanilisti, festeggiamo il Premio Campiello 2010 vinto da "Accabadora" di Michela Murgia, una sarDorialista d'eccezione che oltre ad aver scritto un bel libro (vi pare facile?) ha anche pensato bene di presentarsi alla cerimonia con un vestito di Antonio Marras (sempre sia lodato!).
Complimenti Michela!
Share/Save/Bookmark

giovedì 2 settembre 2010

sFUNKulamenti che suonano bene.

Quest'uomo è Cee-lo Green, un sarDorialista americano.

Photobucket

Esso è un artista/produttore che molti ricorderanno per il progetto Gnarls Barkley con Danger Mouse (del quale già abbiamo già parlato qui, sul nostro patatosissimo blog isolano, quando abbiamo menzionato il suo side-project Broken Bells).
Ecco i nostri eroi.

Photobucket
Photobucket
Photobucket
Inutile dire che il travestimento da Napoleon&Pedro è quello che più ruba il nostro cuore.

Ad ogni modo, è uscito il nuovo singolo di Cee-Lo.
Fanculo.
Non voi, è il titolo, si chiama "Fuck You".

Certo, l'avanguardia sta da un'altra parte (forse con Yoko Ono che imita Meg Ryan al MoMa o forse ad un concerto dei Sunn 0))) ai quali voglio bene nonostante il mio gatto Ernio non si sia mai ripreso dalla visione di un loro live su youtube) ma, sarà che siamo scurrili, sarà che un "vaffanculo" non lo si nega mai a nessuno, sarà che devo ancora trovare il callonetto che mi dica che quest'uomo manca di sound ma questa canzone gira nella mia testa da giorni nella sua versione uncensored (giacchè c'è anche la versione per zie cattoliche chiamata "Forget you").

Prima che mi rompa le balle anch'io di cantare che "Immagino lui sia una X-Box/ e io sembri più un Atari" mentre lavo le stoviglie vi posto anche il video col testo.
Bellino anch'esso.

Cee-Lo - Fuck You from wevie stonder on Vimeo.



Vostra Funkuleggiante
Velvetuzi

PS
Ma sapevate che c'è il nostro Tumblr? No? Eppure c'è! Guardate chi era il misterioso HM Guest Designer di quest'anno... Mannaggia la pupazza.
Io avevo indovinato ma tanto HM qui non c'è per cui...
Maledetti.
Share/Save/Bookmark