martedì 28 dicembre 2010

"Black Swan" oltre Rodarte c'è di più, un universo immenzoeppiù.

Photobucket
(I poster ufficiali del film)

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Che i costumi di scena fossero disegnati dalle sorelle Mulleavy di Rodarte lo sapeva anche il mio gatto Ernio che è notoriamente scemo (strano non abbia un fashion blog in cui postare foto che ritraggano il suo peloso splendore) ma tutto il costume design di Black Swan è degno di nota.
L'utilizzo dei colori è piuttosto classico: toni chiari e scuri per delineare i personaggi principali.
Per Nina, interpretata da Natalie Portman, si prediligono colori tenui, rosa e bianco soprattutto, tranne nei momenti in cui il suo personaggio mi si fa un salto nel wild side (e vai di eufemismo anti-spoiler) allorchè la nostra vira su toni cupi e dark come la sua antagonista(?) Lily/Mila Kunis. Sui costumi di scena Rodartiani già ci si è espressi favorevolmente tutti in coro e giustamente, si conservino però un pò di complimenti per Amy Ascott (la capo costumista) e il resto della sua squadra che contribuiscono in maniera efficace alla definizione dei personaggi in toto.
A chi il 25 Febbario 2011 (data della release italiana) andasse a vedere il film o a chi avrà la possibilità di vederlo in anteprima consiglio di dare uno sguardo in più anche al make-up particolarmente curato e suggestivo, creato da Marjorie Durand ed elaborato dal team di Judy Chin,.
The SarDorialist, per quello che può contare, vi consiglia caldamente il film (e se volete avere un parere velvetuziano più completo andate pure qui).

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Amy Ascott parla della scelta delle nuance di colore per il personaggio di Nina e della sua esperienza nel team di Darren Aronofsky.

Velvetuzi

Share/Save/Bookmark

venerdì 24 dicembre 2010

Buon Natale SarDorialisti!

Photobucket
Share/Save/Bookmark

SARDORIALIST FASHION AWARDS 2010

Photobucket

MODEL OF THE YEAR
Photobucket

Cari miei non ce n'è. In un epoca in cui nel mondo della moda si discute del ritorno delle curve e le mannequin si dividono in maniera drammaticamente manichea fra regular (taglia 36) e plus size (taglia 42-44, rendetevi conto...) ecco che arriva Lara Stone: un corpo regular su cui svettano due tette plus size (aKa una terza piena...). La ragazza si è accaparrata fior di contratti, l'appellativo di gnocca (incompatibile con l'altezza di 1,80 e taglia36 nel mondo reale, gli omini ssò omini.) e un marito come David Walliams. Le diamo l'award anche per il buon gusto in fatto di mariti!

DESIGNER OF THE YEAR
Photobucket

Vince Stella! Non solo perchè il taglio pulito dei suoi abiti e la semplicità (mai banale) delle forme ci conquistano sempre ma anche per l'attenzione verso l'utilizzo di materiali ecologici. Fra l'altro la ragazza ha da poco avuto un altro bambino... Auguri!

ITALIAN DESIGNER OF THE YEAR
Photobucket

Francesco Scognamiglio è in giro da un bel pò (la sua linea omonima ha appena compiuto il primo decennio) ma meriterebbe ulteriori conferme. Non che al designer pompeiano manchi il plauso della critica o gli endorsement celebri (Madonna ha scelto alcune sue creazioni per il video di "Give it 2 me") e per lui auspichiamo un 2011 ancora più brillante.

MOST "FASHION BLOGGERS STALKED" HUMAN BEING OF THE YEAR
Photobucket

Vi piaccia o no, rassegnatevi, la ragazza ha capito tutto. Surfa con consapevolezza e disinvoltura fra orde di fashion bloggers entusiasti dando loro quello che vogliono: griffe, fashionismo esagerato e un nome importante per far impennare il numero dei propri visitatori. Lei nel frattenpo è diventata estremamente popolare e ha a sua volta aperto un blog. I puristi hanno pareri discordanti su di lei e a me sta simpaticissima, in fondo in fondo è una caciarona, l'amica divertente che tutti vorremmo avere ma con qualche straccetto in più... Go Anna Go!

RED CARPET "VA-VA-VOOM" OF THE YEAR
Photobucket

Conferire questo award è stato facile. Guardate in successione le foto delle protagoniste di un red carpet e, credetemi, quando arriverà il turno delle foto della Signora Hendricks reagirete con un "OooOooh!". La signora ripete spesso che col suo corpo non è facile trovare abiti per le occasioni mediatiche poichè non entra nei cosiddetti sample size... Oh, certo dev'essere più semplice vestire i donnini sottopeso ma con loro, signori miei, niente effetto VA-VA-VOOM!

FASHION EDITORIAL OF THE YEAR
Photobucket

Scegliere un solo shooting è stato complicatissimo così ho preso i miei diecimila preferiti e ho estratto questo pubblicato su Vogue Paris. C'è West, carnazza, donne cattive e ironia. Le foto sono di Terry Richardson e lo styling di Julia Von Bohem... Una specie di "Wild Gals Of the Naked West" di Russ Meyer con meno tette e più haute couture.

BEST ITALIAN FASHION BLOG OF THE YEAR
Photobucket

Fra le mail più ricorrenti che riceviamo ci sono quelle in cui ci si chiede cosa pensiamo dei fashion blog italiani più famosi. A parte quelli che seguiamo e stimiamo (voi sapete chi siete!) il panorama italiano è francamente desolante tanto che non mi viene nemmeno da scherzarci e, debbo dirlo, m'intristisce anzichenò. Ecco perchè sono felicissima di conferire il SarDorialist Fashion Award 2010 alla superba Superqueen.
Teresa Cannatà, che Iddio ce la conservi intonsa, scrive anche per vogue.it ed è una vera esperta del fashion world a 360°. I suoi post sono sempre precisi, interessanti e ricchi di informazioni e la sua rubrica "Friday Guessing Game" (un elenco di screenshots radunati per tema che il lettore deve identificare) sono diventati per me una sfida più del cruciverbazzo di Bartezzaghi ogni settimana. Abbandonate gli orrendi blog di outfit più in auge (anche perchè 'ste regazzine non sanno mettere due parole in croce ( e vabbè, direte voi) ma la cosa peggiore è che sono vestite MALE... MALISSIMO! Vade retro!) e abbracciate la superqueenology!

BEST ITALIAN MAGAZINE WEBSITE
Photobucket

Che dire? La Sozzani scrive sul blog, ci sono i backstage di tutte le sfilate e interviste esclusive ad artisti importanti. Un sito assolutamente riuscito!

BEST PHOTOGRAPHY FASHION-RELATED BLOG
Photobucket

C'è poco da dire qui e molto da guardare. I reportage della blogger Ji sul viaggio in Italia e le foto del cibo sono da manuale. Qui trovate anche una sua intervista...

I premiati riceveranno un Bronzetto Sardo virtuale, il nostro plauso e il brindisi di stasera! Auguri!

Velvetuzi




Share/Save/Bookmark

lunedì 20 dicembre 2010

Il Ricettario "Homemade Is Best" By Ikea

Photobucket

Che fate O Gloriosi SarDorialistoni? Siete in Deep Winter Mood On ? Siete stati arrestati preventivamente da Gasparri? Avete già cominciato a preparare il vostro tubo digerente ad accogliere i cibi natalizi caloricamente pornografici che la vostra famiglia spaccia tradizionalmente durante le feste?
Beh, ragazzi miei comprendo appieno, la mia disgraziata dipendenza da mandorle salate torna ogni dicembre più aggressiva che mai, ne esco a gennaio e ci ricado entro 12 mesi in un malvagio loop tostato.
Avviene però che ogni Natale anch'io mi prodighi in pasta frolla, strudel di ignote nordiche tradizioni, apple pies et similia (per non parlar delle altre portate) divenendo a mia volta pusher di colesterolo. Vagabondando fra i siti di cucina ecco che mi ha folgorato il favoloso ricettario dell'Ikea del quale, a primo acchitto, non ho capito una parola (l'ho visto per la prima volta in un sito nordeuropeo, in una lingua che non conosce l'uso delle vocali) ma tant'è, ho adorato da subito le immagini razionali, colorate, minimali.
Il reportage fotografico, visibile solo online o nel gratuito opuscolo svedese (sarà poi arrivato in Italia? Quien sabe?), è curato dal fotografo Carl Kleiner (al quale va il mio plauso, date uno sguardo ai suoi lavori!) e dalla stylist Evelina Bratell. Sapreste indovinare i piatti composti dagli ingredienti delle singole foto? Alcuni sono tipici scandinavi , altri invece ce li giochiamo anche noi...

Mandorlamente vostra

Velvetuzi

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket




Share/Save/Bookmark

lunedì 6 dicembre 2010

SarDoriartisti: Our Favourite Pic Hunters Edition. TING TING HU!

carousel

Creative Life

A special wedding

GLAM PINK

What is your favourite word? I haven't any particular favourite word, I love french speech, so, can I say that I love french words? What makes you feel alive? Receiving a warm hug, eating pastries, riding bike, or taking a plane and landing in a new country. What is your favourite place? Here in Cagliari is surely a corner in Marina Piccola, I used to go there and talk till dawn. But I adore Montmartre Stairs to Sacre Coeur! I love to sit on the top and admire how beautiful is Paris. Which artist do you most admire? Monsieur Christian Dior. What is the last book you read?"Where the wild things are" written by Max Sendack. What is your favourite food? Pastries! Diabetes is around the corner!! Also Mashed potatoes! What talent would you like to have? When I was a little girl I used to imagine me playing piano... Actually I'd love to see throug "scratch and win" and obviously WIN! What your ideal day be like? Having Breakfast with a starbucks frappuccino, going to work as stylist of some fashion magazine. Dinner with friends and going to bed in a king-size bed. But It's an Ideal day like, in real life i sell shoes! What is your best childhood memory? The best childhood memory is when my mother came pick up me from my grand parents home, to join her. My parents lived in Italy, and me and my brother in Portugal. What is the best thing you took a picture of?I took a picture of a Carousel and I like it so much. What or who would you like to be in the next life? I like beeing me, maybe i'd love to have a ganerous banck account to satisfy my needs, and they are so much. But working hard makes you feel proud when you could buy something you really wish. (material girl!) Which piece of clothing would you be happy to wear for the rest of your life?Dresses, with long/short/mid skirts and a pair of comfy shoes. What is your biggest fear?Being alone. What is your greatest achievement so far?I was thinking about my life, and actually I don't see any achievement, it makes me feel a little bit sad, but i'm still young(ohhhhh). I have time.What makes you cry? When I fight with somebody I love. What makes you laugh? Funny tales and children playing. What makes a good friend? A good friend is someone you can call at 3 am and he/she is always there for you. Have you found true love? I think I've found it, and lost it. and found it again... but nothing is forever! What does freedom means to you? Possibility to talk, this is freedom to me. When was the last time you helped a stranger? Last week, I was offering a "Pardula" to a homeless and he refused .. bah! What objects can't you live without? My Canon Eos, my Iphone, lip balm and Dove cream. What is the most beautiful thing you have ever seen? Paris is the most beautiful thing I've ever seen! What is your favourite scent? The scent of bakeries! Do you believe in a deity?No, I don't. Can you think of a fictional character from a film or a book that you kinda identify with?From "The Bonesetter's Daughter" - I identify myself as Ruth, she's a chinese girl, but her life is "americanized", and she discover her origins when two packets of papers written in Chinese calligraphy fall into her hands. In these documents her mother, born in China in 1916, has set down a record of her birth and family history, determined to keep the facts from vanishing as her mind deteriorates. What is the greatest thing you have learned? Life is like train station people come and stay for a while, others left, you're never alone.Who would you like to be kissed by? I kiss everyday my man, and it's ok for me. What is your greatest obsession?I'm a perfectionist, if a shoot is not like I've imagined, I'll try until is perfect. And so, in real life, if something is wrong I'll try to set up as I wish. What beliefs and ideals guide you through life? Truth, is something we need and we're looking for always. How would you like to be remembered? I'd like to be remembered as a good friend and as a good girl. What would you like to take a picture of among the things you didn't yet? A fashion show.

A special wedding
(SarDorialist's Choice!)

Thank you again Ting Ting, you got a awesome flickr and you've been supernice to us!
(If you'll learn to see through "scratch&win" please call me! ;) )

Velvetuzi




Share/Save/Bookmark

venerdì 3 dicembre 2010

Jennifer Herrema. Again.


Lo sapete. L'amiamo.





Share/Save/Bookmark

giovedì 2 dicembre 2010

5 Cose Che Ci Piacciono

1. LOUISE ROE
Photobucket
Photobucket

Non è conosciutissima in Italia ma questa conduttrice tv/fashion reporter/stylist britannica ha un look semplice e d'effetto. Non avrà intorno l'hype di Alexa "Pride Of Hipsterland" Chung (che preferisco come conduttrice tv che come fashion icon) ma tant'è. Tanto a me l'hipsterismo mi aveva già rotto le balle.

She's not super-huge in Italy but she should be. This british tv host/fashion reporter/stylist got an amazing yet simple style. She's maybe not an hype magnet such as Alexa "Pride Of Hipsterland" Chung (who is better as a tv personality then as a fashion icon) but whatever. All this hipsterism around always made me a bit sick.

2. LE FOTO DI MICK ROCK


E' uscito il suo libro "Exposed".
Mick, mandamene una copia e avrai un piatto di spaghetti ai ricci di mare gentilmente offerto dalla sottoscritta!

His book "Exposed" is out...
Mick send one of 'em to me and I'll thank you with some delicious urchin spaghetti you'll never forget!

3. POSTARE COSE RANDOM SU SARDORIALINSPIRATION

Photobucket

Ci venite a trovare sul nostro satellite tumblr ogni tanto? C'è roba random ma è divertente. (Tumblr da dipendenza.)

Have a look at our tumblr! It's really random, I know, but it's fun.
(Tumblr is addictive.)

4. UN VIDEO CUL DEL 2004 DI ERIC PRYDZ (OLDIES BUT GOLDIES)


Perchè il culo della guru dell'aerobica Deanne Berry non ha età e perchè l'80's gym-style fa sempre la sua porca figura.
Complimenti al resto della classe.

That's because aerobic-guru Deanne Berry's booty has no age and 80's gym-style is always in.
Congratulation to the whole Deanne's aerobic class.

5.LE CUFFIONE MARSHALL "MAJOR"

Photobucket

Belle, vero?

Seriously major, uh?

Velvetuzi





Share/Save/Bookmark