giovedì 18 febbraio 2010

Not My Cup Of Tea Anymore

Photobucket

E' da un pò che noto il ritorno dei Doc Marten's sull'onda del revival anni '90. Ricordo quando Nostal-chic mi disse"Preparati per le stampe floreali, la paccottiglia anni'90 e la pancia scoperta perchè è tutta roba che sta minacciosamente tornando e il mio sesto senso fashion non sbaglia mai".
La mia adorata compagna di blog aveva paurosamente ragione e le sue previsioni si sono avverate, come potete vedere qui, qui, qui e qui (e Agyness e Daisy Lowe) e io ho ritenuto di poter dare ai miei gloriosi Doc Marten's una nuova possibilità e così, in qualità di esperta di moda de noartri (meno ascoltata della profetessa Cassandra, non c'è nemmeno bisogno di dirlo) ho chiesto a mio padre di riportare alla luce i miei vecchi Doc Marten's e quelli di mia sorella.
(Difatti mio padre conserva tutte le vecchie scarpe in uno scaffale della sua officina meccanica nell'attesa che una di noi (mia madre o una delle sue due figlie) gli si chieda di rendercene un paio perchè tornato di moda, affinchè lui, con una sacra aura di sarcasmo, ci possa dire: "Vedete? L'avevo detto io che sarebbero tornate perchè questa roba della moda è solo una cazzata ciclica per sciocchine come voi." Come potrei smentirlo?)
Dunque il padre velvetuzico ha lucidato tali calzature a specchio e, con sorrisi ironici, ha enunciato l'usuale formula ("Oooh (sguardo di falsa sorpresa) sono tornati di moda? Lo sapevo, è una cosa ciclica e voi siete delle scioccone!" Aggiungendo: "Ad ogni modo questi sono di buona fattura.") e me li ha portati a casa.
Mia sorella rifiuta perfinanco di vederli. Ovvio.
Io li ho provati e ne ho tratto alcune riflessioni:
-Sono di buona fattura.
-Sembro un marine di Desert Storm.
-Non sono nemmeno appropriati all'età della sottoscritta. (Ho 28 anni, cazzo, e non voglio sembrare un'adolescente nervosa. Fra l'altro odio gli adolescenti. Da adolescente non avevo nemmeno il controllo del mio metabolismo basale e tutti intorno a me limonavano eccetto la sottoscritta e l'unica cosa buona era non aver mai sperimentato dei veri problemi e possedere l'intera discografia dei Faith No More.)
Insomma, ok, avete capito che tirare fuori i Doc Marten's e pretendere di indossarli in maniera cool è stata una pura cazzata, non sono più per me direi, ma sembrano ancora buoni per andarci a cercare asparagi per cui potrebbero avere un nuovo ruolo.
Per chiunque altro là fuori: sappiate che i Doc Marten's sono tornati di moda e indossati dai vostri gentili piedini potrebbero risultare pure fighi. Riprovateli!
Se non funziona unitevi a me nella ricerca degli asparagi in campagna. Ci vado domenica pomeriggio.

It's been a while since Doc marten's boots made their coming back surfing the wave of 90's revival. I remember Nostal_chic telling me: "Get ready for all the floreal stuff and 90's items and naked bellies 'cause they're coming back to get us and my fashion sixth sense doesn't fail.". My beloved blog-mate was scarily right and it's happening as you can see here, here, here and here (and Agyness and Daisy Lowe). I said I had to try them back and, as the fashion expert in my house (less believed than Cassandra, needless to say), I ask my father to give me back my boots and my sister's as well.
(My dad keeps all the dismissed shoes of the house in a shelf on his garage waiting for us (my mum and his two daughters) to ask them back when they're on again just to say: "See? I told you they'd back 'cause this stupid fashion business is a silly cycle for silly people". How could I deny it?).
So the velvetuzian dad polished 'em sarcasticly smiling, made his usual speech ("Ooooh (fake surprise), they're back, right? I knew that, it's a cycle and you all are fools." adding:" Anyway these boots are well built.") and bring'em to my house.
My sister refuses even to see them. Obviously.
I wore them and I thought:
-They're really well built
-I looked like a marine from Desert Storm
-They're not even age appropriate (Fuck, I'm 28 and I don' want to look like an angry teenager. I even hate teenagers. When I was a teen I had no control of my basal metabolism and everyone around was making out but me. The only good thing was I never really had problems and I had the whole Faith No More discography."
So, ok, you got it, thinking about me fashionably wearing Doc marten's was pure bullshit, not my cup of tea anymore, but they seem to fit the idea of staying on my feet while hunting wild asparagus. So they have a new job now.
For anyone else: they're back and they can be good on your gentle little feet. Try them back on.
If it doesn't work for you too come hunting wild asparagus with me. I'm going on sunday afternoon.

Share/Save/Bookmark

2 commenti:

  1. je comprends très bien les doutes émis sur le revival des Docs d'autant plus que celles illustrées sur la photo éteignent toute flamme nostalgique. Personnellement je pense (et je tiens à préciser que j'en ai eu qu'une paire dans ma courte vie et que j'ai aimé d'un amour cynophile)qu'il faut ABSOLUMENT éviter de les faire vieillir:le côté usé est une coolitude grunge démodé et donc complètement inaproprié au fashionista du XXIème siècle.Il faut qu'elles soient brillantes,rigides et HAUTE(au delà de 15 trous)pour pouvoir les mettre sur des jean telles que des cuissardes. Cela pour les femmes. Pour les hommes au dessus d'un panatalon un peu ample soit pour donner un côté militaire-chic ou carrément emprunter l'esthétique Skin.
    c'est mon point de vu.
    PS:je compte en acheter bientôt :)

    Oscar Nolley,Paris,France

    RispondiElimina
  2. Wow, adoro veramente il tuo blog, è una figata! :D Lo salvo subito tra i preferiti!
    Comunque anch'io ho appena preso un paio si boots come quelli, anche se fino a 6 mesi fa li avrei odiati, ora non so perche li bramo! ;D
    Shonwer

    http://shonwer.blogspot.com/

    RispondiElimina