sabato 10 aprile 2010

Viaggio al termine dello stile__

Dopo un giretto tra i miei pochi punti mecca per lo shopping cagliaritano (veloce più dei preliminari di una coppia sposata da 17 anni) mi è salita la solita frustrazione primaverile.

Sbuffa sbuffa Nostal_chic, insoddisfatta della discrepanza che intercorre tra il suo mondo immaginario e le offerte riscontrate. Che dire? Anzi De Ghe Lamentarsi? Fastidiosa è l’invasione di trench, visti e stravisti da almeno 5 anni, e di fantasie a righe bianche e blu, sai che novità lo stile marinaretta nella stagione estiva! Se si fossero almeno sforzati di rivisitare i tagli e i modelli degli abiti, probabilmente sarei stata tentata ad acquistare qualche pezzo stile crociera, ma aimè non ho visto nulla di creativo.

Eppure riecheggia nella mia memoria la festosità che provai quando meno di dieci anni fa aprii qui in Sardegna un punto Zara, pensai “finalmente un po’ di buon gusto anche per noi giuovani ragazze pre-precarie” ovvero Morte De Fame! Ebbene, dove si è celata la spudorata riproduzione dei pezzi forti? Visto che il ricambio d’abiti è frequente, spero di essere capitata nel giorno sbagliato!
Intanto sviluppo fiducia nella possibilità di trovare qualche riproduzione "bass cost" di gonne stile Cèline:


Dei misti trasparenza/fantasie di Miu Miu:
E delle belle onde stile Chloe:
Riconosco che almeno la sezione pantaloni ha soddisfatto parzialmente le mie attese, impera il taglio boyfriend. Già dall’anno scorso è partito il radar per tale must, adorando Diane Keaton e ancora di più il film Io e Annie di Woody Allen come non saltare a un piede per tale rivisitazione? Perfino i reparti d’abbigliamento per bambini sono stati personalmente setacciati, ma senza pietà tutti i modelli provati mi hanno sottoposta all’effetto “Amputamento De C__”. Non me se po’ vedè, sembro un sacco di patate! Quindi per ora pietra sopra.
L’ultimo tasto dolente riguarda la produzione di alcuni pezzi in un'unica taglia! Finisco sempre per preferire gli abiti di cui non è stata prodotta la mia misura. E che accade ogni volta? Che minacciosamente si insidia nella mia mente la tentazione di prendere, nonostante tutto, il capo prediletto e rischiare così l’effetto Rapper_chic!




Riflessioni senza pretese di Nostal_chic

Share/Save/Bookmark

4 commenti:

  1. Provo in questo momento la stessa sensazione di smarrimento. Stavo cercando anche io di tradurla in pensieri di senso compiuto(che il militare e il marinaretto ci hanno rotto le nocciole)ma non sarò altrettanto brava.

    S.

    RispondiElimina
  2. Io da Zara ho notato proprio la spudorata ispirazione a Celine altro che no! Con pantaloni dai profili in, immagino, finta pelle.

    Parliamo di forse due mesi fa, è vero che il ricambio è frequente, ma non escludo, qui a Cagliari, (ri)apparizioni cicliche via via più frequenti da qui fino ai saldi.

    In ogni caso, se volessi ritentare: zona cassa, fianco più vicino all'ingresso.

    RispondiElimina
  3. l'aumento dei prezzi di Zara l'ho notato pure io, e la cosa non mi è piaciuta affatto -,- tutto 'sto low cost di cui tanti parlano io faccio fatica a vederlo..almeno da me Firenze, che si sa che è una città cara e soprattutto in centro ti sparano dei prezzi allucineros, ma una catena di negozi che punta proprio sul basso budget dovrebbe mantenere un certo livello..bha

    RispondiElimina
  4. sisi anch'io ho visto da Zara la riproduzione di quella gonnellina di Celine...
    Stavo però pensando di farmela fare da una sarta, la versione di Zara non mi convinceva molto...

    RispondiElimina