mercoledì 23 giugno 2010

The SarDorialist Is All On2Sided

Photobucket

Britney Spears, si sa, ha ragione su un mucchio di cose. Una di queste è che "There's only two types of people in the world/ The ones that entertain/and the ones that observe".
Il fatto che noi si viva in Atlantide porterebbe a pensare che siamo parte della seconda categoria ma la realtà è ben diversa.
C'è questo nuovo progetto di cui alcuni di voi avranno sentito parlare che si chiama On2Sides e i lati cui ammicca il titolo sono quelli di... una musicassetta!
In breve si tratta di un'iniziativa che riscopre questo nostalgico supporto e ne fa un pretesto (fisico!) per una serie di eventi che coinvolgono diversi ambiti artistici partendo dalla musica e arrivando alle arti visive.
Qualcuno potrebbe obiettare che rispolverare i vecchi mangianastri nell'era dell'iPad suonerebbe anacronistico: beh, non siate lolloni, il vintage è stato decisamente sdoganato da anni (chiedete a Julia Roberts che ritirò l'Oscar facendo una porchissima figura nel suo Valentino d'antan!) e, credetemi, ce ne sbattiamo i maroni che suoni anacronistico se suona bene.
La prima cassetta è già qui: verde pisello e ready to rumble con 19 tracce (19!) curate dai più valenti artisti della scena elettronica Made in Sardinia.

Photobucket

Inoltre, come dicevo, una serie di eventi accompagnerà la nascita di questo progetto che verrà presentato stamane in una conferenza stampa a Villa Satta, sede dello IED kalaritano.
Stasera parte On2Sides al Seaside Vibe presso il Centro Culturale Lazzaretto S.Elia in cui, alla musica (mood elettronico in pendent con il contenuto della cassettina) si uniranno esposizioni di alcuni dei più giusti wonder boys delle arti visive isolane.
Insomma, date un'occhiata alla locandina, c'è un sacco de trippa pè gatti!

Photobucket

Perchè The SarDorialist supporta questa iniziativa? Per vari motivi.
La ragione fondamentale è che ci piace il fermento e ancora di più ci piace il fermento che si fa materia.
Ci piace quando, passatemi la metafora, invece di stare a guardare gli altri che s'infrattano nei cespugli ci s'infratta a propria volta (chè si sa, il godimento del voyeur è tristerrimo).
Ci piace perchè a volte noialtri si tende alla (iper)critica sterile, ci si lamenta di essere circondati per i 4 lati dal mare e si è cattivi con noi stessi, altre volte invece, con le antenne ben drizzate e filtrando le informazioni esterne, si va di progetti autarchici, ci si lancia e si fanno cose.
Ci piace inoltre perchè se avete letto i nomi sul flyer e se avrete la curiosità di farvi una passeggiata dal 23 al 26 in quel del Lazzaretto siamo sicuri vi renderete conto che c'è qualcosa anche per voi, sarDorialisti e non.
In ogni caso, se non potrete esserci fisicamente, vi lasciamo tutti i recapiti-web del progetto: rispolverate mangianastri, stereo vintage e autoradio tamarre... A volte ritornano!

Photobucket

Ah, dimenticavo, ci sarebbe il massimo riserbo ma siamo troppo pettegoli per non dirvi che On2Sides avrà la propria linea di t-shirts (e questo si sa) ed è in programma un photoshooting che Karl Lagerfield già c'ha gli INCUBI!
Karl, vieni ad indossare una magliettina di O2S... Tramonte (Iddio ce lo conservi intonso!) ha detto che ti si fa uno sconto del 50%!

Trovate On2Sides qui:
Blog
Twitter
Mail: ontwosides@gmail.com

Enjoy the cassettina!

Velvetuzi


Share/Save/Bookmark

3 commenti:

  1. la mitica britney ha ragione su un mucchio di cose, ma quella è una citazione della ben più mitica jane fonda in barefoot in the park (ci tenevo a dirlo, adoro quel film)

    ad ogni modo...domani venite tutti ad osservare quelli che fanno. e magari l'ispirazione arriva anche agli spettatori..

    *

    RispondiElimina
  2. Merci Eisenauer, hai fatto bene a puntualizzare: siamo anche noi delle grandi fan della Jane!

    RispondiElimina