martedì 5 luglio 2011

5 cuoche che ci piacciono.

Com'è che si dice? Che in estate si ha meno fame? Beh, questo non vale per me. Certo, magari eviterei di mangiare il burro a morsi ma non è che da giugno in poi passo dalla mia usuale voracità da pit bull alle 600 Kcal/day di una modella di 19 anni che piange&rimpiange il metabolismo dei suoi 14.
Insomma, per chi come me si nutre anche nei mesi estivi, vi si segnala 5 femmine (famose) mangianti e cucinanti.
Non mi ricordo chi lo dicesse ma, datemi retta, non fidatevi dei cuochi che non mangiano.

PADMA LAKSHMI

Photobucket

Ha all'attivo due libri di cucina "Easy exotic" e "Targy, tart, hot and sweet" oltre ad aver presentato "Padma Passport" su Food Network. Ebbene, la ragazza ora cucina meno, si limita a presentare altri che lo fanno ("Top Chef") ma chi se ne frega. E' talmente gnocca che ogni tanto mi metto lì e la guardo estasiata.
Vi linko la sua ricetta dei Rasberry Champagne Spritzers, un modo chic e femminile per ubriacarsi. (Magari evitate di cominciare a bere durante l'applicazione del trucco o uscirete con l'eyeliner che sembra messo da Picasso...ehm... E' capitato a una che conosco...)

SOPHIE DAHL

Photobucket

E' una top model, l'antesignana delle plus size models di ora ma con più classe. Figlia (e nipote) d'arte, scoperta da Isabella Blow e protagonista di alcune celeberrime campagne (vedi la bellissima YSL per Opium, censurata in terra d'Albione), dopo un dimagramento clamoroso nei primi anni 2000 la ragazza ha ricominciato a mangiare e cucinare. Lo show si chiama "The Delicious Miss Dahl" e divide i critici, alcuni adorano il suo stile naif e altri criticano il fatto che si lecchi costantemente le dita.
Per dire, gli haters a volte non capiscono una mazza.
A me piace molto, io dico SI a Sophie Dahl e al guacamole.

NIGELLA

Photobucket

Nigella è strafamosa, chevvvelodicoaffà, i maschi l'adorano e dato che presenta il cibo con voce suadente e modi un pò flirty è stata solennemente incoronata regina del food porn.
Ha all'attivo camionate di libri, diversi tv shows e ha sposato il miliardario Charles Saatchi.
Si, quello della Saatchi&Saatchi.
Si, se l'è sposato lei.
E brava Nigella.
Siccome tira più un spaghetto di Nigella che un carro di Vissani, vi posto la sua ricetta delle linguine ai funghi.
E non tiratemi fuori quelle cazzate patriottiche della pasta che sappiamo fare solo noi itagliani perchè le cazzate patriottiche mi danno fastidio.

LAURA RAVAIOLI

Photobucket

Laura Ravaioli è l'unica chef professionista di questa cinquina e la mia preferita evah. E' una delle donne più chic del mondo intero, elegantissima nelle sue uniformi, precisa, pulita e inesorabile come uno shokunin.
Sono una sua grande fan, tipo che mi farei tatuare un mestolo sporco di besciamella in suo onore.
Non c'è nulla che non possa fare, potrebbe friggere carta igienica e sarebbe squisita ma preferisco segnalarvi la riproducibilissima ricetta dei "brutti ma buoni".

SIGRID VERBERT

Photobucket

Sigrid è LA food blogger.
Ragazza belga tenutaria del blog di cucina più elegante di tutti: "Il cavoletto di Bruxelles". I suoi post sono un piacere per occhi e palato vista la qualità delle foto (curate da lei) e lo stile (Sigrid è laureata in lettere).
Ogni tanto prepara degli archivi di ricette in pdf (gratuitamente scaricabili) molto interessanti e i suoi libri sono sempre un ottimo regalo per gli amici.

Se testate le ricette invitatemi a cena.
Assicuro opinioni oggettive, racconti dei fatti miei, lamentele per la deriva vergognosa della società testimoniata dall'assenza di leggi che si oppongano ai concerti dei tipi di Amici e Autan per tutti.

Che i wok e l'olio d'oliva siano con voi.








Share/Save/Bookmark

6 commenti:

  1. Anche io adoro la Ravaioli!!! E' troppo cool!!!
    E Nigella è incredubile!!! Ti fa venire la voglia di cucinare...e di mangiare!!! :D
    Ottima questa lista! Donne favolose!

    Baci Babysan ^^

    RispondiElimina
  2. Ti invito a cena prossimamente allora.. con tutti gli spunti che ho trovato i questo post qualcosa di decente dovrebbe uscire! ..e mi raccomando, porta un camion di Autan!

    RispondiElimina
  3. Vieni a mangiare a casa mia? Ti faccio gli gnocchetti al nero di seppia *____*

    RispondiElimina
  4. il mistero, cara velvetuzi, è come faccia tu ad essere così precisa, puntuale e convincente su così tanti fronti contemporeamente dal trucco ai vestiti al cibo ai microorganismi monocellulari.

    RispondiElimina
  5. @Annalisa: Grazie bella ragassa!

    @Nyna e @Make Up Pleasure: Guardate che vengo eh! E magno eh!

    @Tostoini: Testuggine, tu mi fai arrossire come i semafori della 554!!!

    RispondiElimina
  6. Aaahhh.. io adoro mangiare.. questo post l'ho matao, mi sono sentita in compagnia di donne splendide!!! Seguo tantissimo Sigrid e le sue ricette!
    La prima foto è bellissima ma.. vorrei essere come Nigelle!!! :-DDD

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina