giovedì 30 settembre 2010

Isabella Blow: How to use this name as a "Fidelio" to keep tacky fashion bloggers out of your shows.


Non mi dilungherò troppo sull'argomento. Mi limiterò a dirvi che quest'anno gli stilisti hanno invitato alcune fashion bloggers alle sfilate.
Noi non siamo stati invitati per il semplice motivo che probabilmente non siamo fashion bloggers, nun c'abbiamo na lira e, come se non bastasse, si dev'essere anche sparsa la voce secondo cui la sottoscritta quando si tratta di buffet aggratis potrebbe scatenare il pandemonio anzichenò come successe alla comunione di mia cugina Silvia quando mi buttai in tackle su mio zio Alfio per scippargli un'oliva ascolana. E ci sta.
Noto però con disappunto che le nostre preferite mancavano all'appello, solo alcune (pochissime) fra coloro che gradiamo erano presenti ma, in compenso, v'erano cani e porci.
Sorvoliamo sulle doti fotografiche di alcune delle fortunate, non menzioniamo la povertà lessicale di altre ma, diamine, com'è che erano, per il 99% vestite malissimo? Ora ai piani alti penseranno che le fashion bloggers italiane siano delle mentecatte che hanno fatto del "tacky" uno stile di vita e che non hanno una beata mazza da dire. Mannaggiavvoi disgraziate maledette prive di un'estetica seria, prive di ogni nozione di dress code, prive della TERZA MEDIA!
Allora, io dico, se proprio si andava a cercare la figura meschina perchè non invitare me e il mio cane Pedro? Io avrei divorato tutte le tartine e fatto terribili gaffes con Suzy Menkes e lui avrebbe fatto pipì su qualsiasi cosa ricordasse, anche vagamente, un angolo.

Detto questo, propongo agli stilisti di fare un piccolo test d'ingresso a tutti i parvenus che bramano il front-row. "CHI E 'ISABELLA BLOW?" Chi non lo sa può levarsi dalle balle, avanti un altro.

Vostra deligata
Velvetuzi

PS
Le persone di stile osano, non fanno certo finta di farlo e in loro sembra così naturale.
Non è il possedere tutti le stesse dannate borse Balenciaga.
Se vi va su SarDorialinspiration c'è un breve video sulla Signora Isabella Blow.

Share/Save/Bookmark

16 commenti:

  1. ecco, io avrei dovuto necessariamente levarmi dalle balle.. comunque penso che ormai ci sia talmente tanta frenesia sul fatto di apparire originali a tutti i costi, che questo sforzo sfocia spesso nel grottesco.. dicevo l'altro giorno ad una ragazza che temo che, di questo passo, le vedremo tutte in camicia di forza se qualcuno si azzarda ad indossarla on line... potrebbe diventare troppo cool!! (o simply, cul?)

    RispondiElimina
  2. :D questo post è bellissimo! ahahah!

    RispondiElimina
  3. @ValeF: Tu e io non andremmo nel front row: andremmo dritte dritte al buffet!
    (Questa corsa all'originalità delle bloggers è bizzarra, alla fine hanno tutte le stesse cose messe allo stesso modo, totalmente prive di ironia. CHE PALLE!)

    @Anto: Thanks man! :)

    RispondiElimina
  4. Quanto è figo Pedro. Cmq concordo... e dico anche... piuttosto che ritrovarmi in mezzo a cotanta sciatteria e povertà (intesa ovviamente non in senso economico) preferisco restarmene a casa.
    stavolta si è davvero toccato il fondo secondo me.
    a 'sto punto penso sia quasi un onore non essere invitate! :P cosa dite ragazze?

    RispondiElimina
  5. Io lo so!!!! Io lo so!!! Io lo so!!!!! Scegli me!!!!

    RispondiElimina
  6. @Punkie: Io un pò sono dispiaciuta perchè la moda potrebbe essere veicolo di cultura in qualche modo: penso al nostro Santo Protettore Antonio Marras (prega per noi!) che ha fatto sfilare le suggestioni evocate da una poesia di Keats. Le passerelle potrebbero essere un'ispirazione, uno stimolo importante, invece vedo che si preferisce dare le occasioni a gente che non sa come sfruttarle. Il mio discorso può essere anche più meschino di così: mi sarei accontentata di 4 sgallettate rincoglionite se almeno si fossero vestite bene. Oggettivamente non lo erano.
    V.

    RispondiElimina
  7. Pedro ringrazia per i complimenti: è un cane parecchio pieno di sè!

    RispondiElimina
  8. Noi per rimediare abbiamo creato qui a roma la SFascion Week.....
    ehehe ;)

    RispondiElimina
  9. @Shampe: Ci divide il mare ma prima o poi irromperemo ad un vostro party giacchè sappiamo da fonti sicure che vi si trova gente piuttosto sexy!

    RispondiElimina
  10. mi distraggo due minuti e mi sforni post sempre più belli.
    :)

    RispondiElimina
  11. @Anonimo: Grazie mille, davvero (sei zio Alfio? Se si mi spiace ancora per la storia dell'oliva ascolana zio...)

    @Coop: And J'adore Coop! (ma tu un sarDoriessentials per noi non lo faresti Miss Coop? E daaaai, fatti sentire su thesardorialist@gmail.com o velvetuzi@gmail.com !)

    RispondiElimina
  12. Sono incasinatissima! ci tengo troppo a farlo e voglio che esca bene! lunedì mi trasferisco nella mia casetta e non appena sono un pò più ''stabile'' lo avrete, promesso!!

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. no, cioè, ho appena scoperto questo blog e già vi amo.

    RispondiElimina