lunedì 20 dicembre 2010

Il Ricettario "Homemade Is Best" By Ikea

Photobucket

Che fate O Gloriosi SarDorialistoni? Siete in Deep Winter Mood On ? Siete stati arrestati preventivamente da Gasparri? Avete già cominciato a preparare il vostro tubo digerente ad accogliere i cibi natalizi caloricamente pornografici che la vostra famiglia spaccia tradizionalmente durante le feste?
Beh, ragazzi miei comprendo appieno, la mia disgraziata dipendenza da mandorle salate torna ogni dicembre più aggressiva che mai, ne esco a gennaio e ci ricado entro 12 mesi in un malvagio loop tostato.
Avviene però che ogni Natale anch'io mi prodighi in pasta frolla, strudel di ignote nordiche tradizioni, apple pies et similia (per non parlar delle altre portate) divenendo a mia volta pusher di colesterolo. Vagabondando fra i siti di cucina ecco che mi ha folgorato il favoloso ricettario dell'Ikea del quale, a primo acchitto, non ho capito una parola (l'ho visto per la prima volta in un sito nordeuropeo, in una lingua che non conosce l'uso delle vocali) ma tant'è, ho adorato da subito le immagini razionali, colorate, minimali.
Il reportage fotografico, visibile solo online o nel gratuito opuscolo svedese (sarà poi arrivato in Italia? Quien sabe?), è curato dal fotografo Carl Kleiner (al quale va il mio plauso, date uno sguardo ai suoi lavori!) e dalla stylist Evelina Bratell. Sapreste indovinare i piatti composti dagli ingredienti delle singole foto? Alcuni sono tipici scandinavi , altri invece ce li giochiamo anche noi...

Mandorlamente vostra

Velvetuzi

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket




Share/Save/Bookmark

5 commenti:

  1. avevo già visto in giro queste immagini, che dire, sono geniali! Bravi quelli dell'ikea, al solito!

    RispondiElimina
  2. In effetti l'idea è semplicissima ma l'effetto risulta grandioso! Chissà se il catalogo lo danno anche qui in Italia...
    V.

    RispondiElimina
  3. una cosa così svedese non l'avevo mai vista!

    http://style-coffee.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. @Punkie: Fanno anche venire un pò di fame!

    RispondiElimina