Cari amici sarDorialisti,
ritorna il nostro spazio The SarDorialist Per Il Sociale (ricordate?).
Non tutti infatti hanno il tempo, lo stomaco e la freddezza di guardare i fescion blogz onde per cui abbiamo deciso di fare qualche ricerca e riassumervi tutti i trend degli ultimi tempi.
Ne approfittiamo inoltre per imparare qualcosa dalle bloggers più famose: difatti abbiamo scoperto che la licenza media è un optional, dunque abbiamo il sospetto che esistano dei trucchetti per farsi mandare aggratis a casa maglie, scarpe e borsette griffate e siamo determinati a scoprirli.
Segue file audio.
Insomma, ecco qui le 10 proposte d'avanguardia pura del fashion bloggerismo attuale:
(Quando il concetto di "vicino" si dilata).
A sinistra Anna dello Russo nel front row. A destra Martizia di "The Chic Bidet" insieme alle amiche Vanezia di "The Voguette Toilette" e Patrilia di "The Posh Poscett".
2. Lanvin for HM (Lanven per eiccenem)
Vi presento in esclusiva la collezione HM di Lanvin con gli orli allegri!
(Certo, in esclusiva, hai vinto! Sai quel momento in cui sarete ammassate alle 8:00 del mattino di fronte alla vetrina del negozio? Quel momento è l'ideale per un' autocombustione di massa.)
Lavoratooori? (Alber, tvb, sto a scherzà.)
3. Scarpe di Frankestein.
(Che belle gambe ti fanno! In confronto Boris Karloff è Carmen Kass!)
Ridete pure tontoloni, l'abito è un Dior Homme di Hedi Slimane del 2002!
4. Foto campestri con tacco 12.
(Dove sono i cacciatori di frodo che sbagliano mira quando servono?)
Oddìo, è armato! Scappa Gavie (aKa Gavino, il fidanzato factotum fotografo della nostra amica fashion blogger modella campagnola)!
5. Le dediche a li mortacci.
Ho visto cose che voi umani... Tipo foto del proprio outfit con testo in cui si esplicita la dedica del suddetto alla vittima quindicenne di efferato omicidio. (Vi giuro che non me lo sto inventando).
"..E questo abbinamento me sentivo de dedicallo ar piccolo Alfredino, la criatura cascata ner pozzo. Nun t'ho dimenticato piccolì! Guarda come sò contrita!"
6. Tutti in showroom!
Uh, che bello! Tutti in showroom! Nello STESSO showroom! Le foto in showroom! Interessantissimo! Uh! Showroom! Uh! Grucce con abiti appesi! Uh! Showroom!
(Studi confermano che il 92% dei lettori dopo il servizio sullo showroom riprendono con le droghe pesanti o le provano per la prima volta.)
Velvetuzi nello showroom itinerante di "Signora Carmela tutto a 7 Euro". Mica pizza e fichi.
7. Il giveaway
"...Passa da me, c'è un giveaway! Vuoi lo 0,2% di sconto su ogni acquisto superiore a 200 Euro su pinucciaviavai.com o questo straordinoso anellino in latta con sopra un coniglietto in cartapesta? Non devi fare altro che seguirmi su twitter scrivere tre messaggi in cui dici che sono figa a palla pe davero, poi clicca su "mi piace" sulla mia pagina facebook, scrivi un messaggio con la tua mail e il numero di scarpe di tuo nonno paterno buonanima e poi lascia un commento sul mio blog!"
(Ascolta, facciamo così: passa tu da me, ho un fucile a pompa, famo prima.)
Non me la sento di partecipare al tuo giveaway.
8. (S)Fashion Grammar
"...La colezzione di quest'anno propone diverse varinti di colori con ogniuna nuance che rende trendy qualsiasi outfit proposto dal designer."
(Da quando l'istruzione da "obbligatoria" è divenuta opinabile? Migliorerebbe qualcosa se ad "A" allegassero un abbecedario? Perchè non dare un calcio in culo all'unico neurone rimasto facendolo ripartire a mò di vecchio zip smarmittato e ritrovare la decenza di evitare di scrivere?)
Renzino nostro cerca moglie! Fatevi sotto!
9. I leggings.
(Non sono pantaloni. Tienilo a mente. Tatuatelo. Quelli non sono pantaloni, sono una colonscopia. )
Intravedo dei polipi.
10. The Fashion Voguette Blonde And Brunette Photografist Forevah Pissing The Starbucks Coffee
(Hai intenzione di aprire un blog? Ruba in fretta questo nome: è puro hype al 100%! Consideralo il nostro giveaway!)
Non serve che facciate nulla, basta volerlo ed è vostro!
Non vi offenderete mica, ecchessarammai!
Un abbraccio compagnone
Velvetuzi
Vi amo con tutto il mio cuoricino diabolico!!! ma chi è la celebrity molto "cul" al vento???
RispondiEliminaVale, ti amiamo anche noi (prenditi le decolletè Balenciaga! Sono figherrime!).
RispondiEliminaLa celebrity con le terga in esposizione è Jennifer Love Hewitt che è una bellissima fanciulla ma deve rivedere un pochino la scelta dei pantaloni!
V.
Non sai le volte che ho visto scritto collezzione ma anche rouge invece che rouche. Sono atea ma Dio aiutaciiiii!
RispondiEliminaVivian, se noti c'è anche il simpatico connubio orrore grammaticale + termine seguente=slang tecnico inglese... AAAARGH!
RispondiEliminaBellissimo questo post! Maremma che orrori grammaticali. Questa lista rispecchia perfettamente tutti i luoghi comuni delle fescion blogger...troppo vero! Io lo prenderei volentieri il nome per il blog soprattutto per il "Pissing The Starbucks Coffee" che fa la sua figura. Ciao!
RispondiEliminaamen
RispondiEliminasto morendo dal ridere, ah ah grazie di esistere!!!!!
RispondiElimina@Isa: Grazie Isa! Ovviamente c'è poi chi si discosta completamente dallo stereotipo... "7 heures du mat" ci piace molto, ça va sans dire...
RispondiElimina@simonii: Il tuo blog si chiama "Sputtano Volentieri" e tu sei il mio nuovo eroe!
@Marzia: Ma grazie a te Marzia! Anche per la ricetta del pane di soia... ;)
V.