venerdì 12 agosto 2011

5 fashion related things you might like.




1. KATE MOSS WEDDING'S PICS RELEASED

Photobucket

Oramai è certo che il famigerato numero di Settembre di Vogue US avrà in copertina Kate Moss e all'interno l'album di nozze della nostra e di Jamie Hince scattato non dal fotografo di Nurallao ma da Mario Testino.
Qui trovate il resoconto dello sposalizio redatto da Hamish Bowles e altre immagini.
Per gli eretici fra voi che indossano il nero ai matrimoni adducendo motivazioni più o meno risibili, sappiate che è SEMPRE un errore a meno che la sposa non sdogani in maniera esplicita (ovvero scritta sull'invito) l'uso di tale colore o, addirittura del bianco. Se foste stati invitati dalla Moss avreste potuto sfoggiare outfit dark con l'imprescindibile benestare della sposa che ha legalizzato l'altrimenti poco canonica scelta di colori.
In tutti gli altri casi sarebbe meglio evitare il nero (lutto), il bianco (riservato alla sposa), il viola (associato ai paramenti della Quaresima, non esattamente un periodo di party per i cattolici) e magari anche il rosso (i colori troppo vistosi distrarrebbero l'attenzione dalla futura moglie).
Arrivederci e grazie.

PS Dice: "Vabbè, però, perchè il nero no? Cioè, boh, alla fine è elegante!". Tesori miei, un paio d'anni fa si è sposato mio cugino e fra signore in nero lungo (di giorno!) e giovincelle black block con poca fantasia mi pareva d'essere al funerale di un boss della mafia. Il nero ai matrimoni può essere portato da pochissime persone con motivazioni particolari e specifiche, se non vi viene in mente altro non vi state impegnando abbastanza.

2. CARINE ROITFELD PER BARNEY'S

Photobucket

Se a 57 anni fai ancora la tua porchissima figura e hai due figli gnocchi, dopo aver mollato Vogue France aggiudicati la campagna invernale di Barney's.
Amen.

3. GEORGIA MAY JAGGER MI SCIMMIOTTA LA THATCHER

Photobucket

Beh, chi ha detto che gli editoriali di moda non sono al passo con i tempi? Terry Richardson firma uno shooting per Harper's Bazaar in cui la figliolina di Mick interpreta Margaret Thatcher alle prese con impegni di stato e addirittura con dei riottosi incazzati.
Fra l'altro la Margaret mi è tornata prepotentemente di moda: avete già visto il trailer di "The Iron Lady"?

(NB Mi hanno fatto notare che le donne politiche britanniche ricorrono ciclicamente negli editoriali di moda. Vedi Agyness Deyn nei panni di Queen Elizabeth per Love.)

4. KARL LAGERFELD DISEGNA UNA LINEA PER MACY's

Photobucket

Ebbene, la capsule collection di Carlo Lagerfeld per Macy's è caruccia assai. Date un'occhiata e se avete un Macy's vicino fatemi un fischio: a San Gavino Monreale, mi sono informata, non l'hanno ancora aperto...

5. CHIACCHIERE DA ASCENSORE ALLA CONDE' NAST

Photobucket

Ahimè, l'oscuro (e da me amato) personaggio che riportava su una pagina twitter i discorsi uditi nell'ascensore della Condè Nast cessa l'attività twitteristica. Paura di ritorsioni? Mah, speriamo ricominci, era un'idea graziosa...




Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento